l’utilizzo degli sms nelle campagne fidelity è molto importante per impennare il grafico delle vendite, è l’invio
Degli sms ai clienti fidelizzati.
Che sia per lanciare una promo a tutti i tuoi clienti, o per mandare dei coupon personalizzati a categorie specifiche
( quelli che compiono gli anni nel mese in corso), l’invio dell’Sms raggiunge tutti i destinatari.
E non solo, secondo recenti sondaggi (Fonte: Skebby) i tassi di apertura sono altissimi, soprattutto se confrontati con quelli di altri canali di comunicazione business, come l’EMAIL o altra messaggistica.
Il tasso di apertura SMS, conosciuto anche come Open Rate, indica qual è la percentuale di destinatari dell’SMS che alla ricezione di questo l’hanno aperto e quindi letto.
E’ uno degli indicatori più importanti per misurare l’efficacia di uno strumento di comunicazione.
Complice anche il fatto che lo spam sia completamente inesistente nel mondo SMS e che le comunicazioni via SMS siano recepite come professionali, affidabili ed utili, i tassi di apertura degli SMS in Italia nel 2019 continuano ad essere altissimi.
l’utilizzo degli sms nelle campagne fidelity è quindi uno strumento di comunicazione molto efficace.
Conclusioni
I risultati del sondaggio ci suggeriscono che inviare comunicazioni via SMS significa non passare inosservati, ovvero che il messaggio inviato non si perderà tra mille altri. In più, quando viene utilizzato un mittente personalizzato, cioè composto dal nome dell’azienda, l’apertura aumenta ulteriormente.
Inviare sms con mittente personalizzato dal vostro gestionale fidelity Glamcard.it, Vi permette di:
Selezionare a quale gruppo o categoria di clienti inviare l’SMS;
Inviare sms coupon che rimangono memorizzati su glamcard;
Avere riscontro immediato se il cliente utilizza i coupon inviati via SMS;
Con GlamCard puoi gestire fidelity card, Gift Card, campagna marketing, invio mail, Refer to a friend, Instant win
ed anche invio SMS da un unico gestionale.
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